Piccoli Scatti Rubati di Felicità è il nome della Campagna Pubblicitaria del Sulla Felicità Festival che, ormai da tre anni allestisce una campagna marketing come un vero e proprio evento artistico, culturale e fotografico. Per le prime due edizioni infatti, insieme al Direttore Artistico Stefano Santomauro, abbiamo realizzato degli scatti rubati di felicità a soggetti che non sapevano di essere fotografati. Nessun volto famoso degli ospiti in programma apparirà mai sui manifesti, in una scelta folle e anti marketing che però mette al centro la vera protagonista del Festival: la felicità di tutti i giorni.
Per la prima edizione del festival abbiamo attinto al mio archivio fotografico per un totale di 32 soggetti tra amici familiari, foto di Natale e attimi della mia vita quotidiana. Per il secondo anno invece siamo riusciti a coinvolgere AAMPS, Autorità Portuale, l’ASL Toscana Nord Ovest, l’Accademia Navale di Livorno e altre piccole e medie realtà per fotografare il personale durante le ore lavorative.
Nell’era dei selfie e della felicità impacchettata e pronta all’uso, abbiamo voluto rendere “giustizia” alla felicità immortalandola attraverso momenti, soggetti e oggetti che possano esprimere con la fotografia la traduzione universale di un momento di felicità.
I veri protagonisti del Festival siete voi!